CLIMATIZZAZIONE

RISCALDAMENTO

OPERE IDRAULICHE

RISPARMIO ENERGETICO

 

Home Pag. superiore Azienda Commenti Soluzioni Ricerca

 
 

tecnologie d'impianto   

 

Impianti termici radianti
Risparmio energetico
prod03.htm

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Impianti termici radianti

Il riscaldamento ideale

Il tradizionale sistema di riscaldamento e raffrescamento mediante caloriferi e condizionatori, che pure ha rappresentato un fattore decisivo nella modernizzazione dell’abitare, presenta a tutt’oggi alcuni svantaggi,  non solo a livello estetico ed economico, ma anche, e soprattutto, di benessere psicofisico, che la tecnologia contemporanea ha brillantemente superato e risolto.

La Guardini Impianti, leader nel settore idrotermosanitario, propone, nel sistema di riscaldamento e raffrescamento per irraggiamento  una soluzione efficace e sicura.

Una parete radiante con circuito ad acqua calda e temperatura media della superficie di 30-35°C permette agli occupanti di provare una sensazione di benessere termico con una temperatura dell'aria nell'ambiente di soli 17°C. La temperatura più bassa dell'aria permette il mantenimento di un giusto livello di umidità relativa, e mantiene una percentuale di ossigeno più elevata con evidente beneficio per la respirazione. Con questo sistema si diminuisce la dispersione termica dell'edificio per la minor differenza di temperatura interno-esterno e, inoltre, si risparmia energia per la diminuita necessità di scaldare ad alte temperature gli elementi dei termosifoni. Privilegiare il calore per irraggiamento è un po' come preferire il calore che proviene dal sole , anche se su altre lunghezze d'onda. Un clima radiante ottimale agisce tra l'altro sulla riduzione della frequenza del battito cardiaco, della frequenza respiratoria e della pressione del sangue arterioso. Dal "bioclima" possono derivare molti effetti positivi: salute psicofisica, ottimale approvvigionamento di ossigeno, buona circolazione nei capillari e nella pelle, metabolismo regolare, tempraggio fisico, aumento della resistenza alle malattie (sistema immunitario), ionizzazione dell'aria, buona traspirazione, respirazione leggera e profonda, vitalità.

Al cliente interessato a ottenere un risparmio sia in termini energetici sia economici all’interno della propria abitazione, Guardini Impianti offre un servizio completo che comprende misurazioni, ricerca di soluzioni, progettazione a tavolino di impianti sicuri per edifici in costruzione, dando la massima priorità ai seguenti obiettivi: confort spaziale, clima sano all’interno della casa, funzionamento ecologico, risparmio energetico, e utilizzo, dove possibile, di energie alternative.

 

Vantaggi principali

  • Esempio di un’abitazione recentemente ristrutturata in cui si è scelta, per l’impianto di riscaldamento e di raffrescamento, la soluzione biocompatibile per irraggiamento di Guardini Impianti, che garantisce temperature confortevoli in tutte le stagioni, favorendo il contenimento dei consumi e consentendo un’attiva e responsabile partecipazione dello stesso vivere sociale in ambienti privati come quello dell’abitare. 

 

  • Il sistema di riscaldamento e raffrescamento radiante installato da Guardini Impianti, non prevedendo la presenza di termosifoni e condizionatori a vista, consente all’interior designer di esprimersi nella totale libertà, lasciando le pareti dell’edificio completamente sgombre.

maggiori informazioni


Richiesta informazioni

Selezionate le voci desiderate e indicate se volete ricevere materiale illustrativo o essere contattati personalmente.

Desidero ricevere materiale illustrativo sul prodotto
Desidero ricevere materiale illustrativo sulla società
Desidero essere contattato da un rappresentante

Nome
Posizione
Società
Indirizzo
Posta elettronica
Telefono